Comic-Con 2016: Tutte le news

Il Comic-Con di San Diego,  che come ben saprete  è la più grande convention annuale dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, si è concluso pochi giorni fa e come ogni anno non sono mancate le sorprese e le novità che alimentano il nostro hype a dismisura in vista dei nuovi film in uscita o delle nuove serie TV che annulleranno definitivamente ogni briciolo rimasto della nostra vita sociale. Tantissimi sono stati i trailer e le anticipazioni rilasciate e adesso vedremo quelle  che più ci hanno interessato.
Per quanto riguarda le serie TV sono state rinnovate tantissime serie TV come Daredevil, Gotham, Legends of Tomorrow, The Flash, Arrow e Fear the Walking Dead. Di seguito invece vedremo le novità più eclatanti.

Sherlock
Benedict Cumberbatch e Martin Freeman tornano, dopo una lunghissima attesa per i fan, a vestire i panni di Sherlock Holmes e del dottor Watson per la quarta stagione della serie.
Il trailer ci conferma che i nostri personaggi avranno a che fare con un nuovo cattivo interpretato da Toby Jones mentre non ci viene rivelato se avremo davvero il ritorno di Moriarty.
Non ci resta che aspettare il 2017 per scoprirlo.

The Walking Dead
Il trailer della settima stagione di The Walking Dead da ai fan un piccolo assaggio di ciò che li aspetta e bisogna dire che sembra promettere molto bene. La data di messa in onda per gli Stati Uniti è il 23 ottobre 2016 mentre in italia arriverà il giorno seguente sempre in esclusiva su Fox

Vikings
Vikings torna con la seconda parte della quarta stagione e il trailer ci mostra il ritorno di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) anche se non vengono chiariti i motivi del suo ritorno.
Non è stata tuttavia fornita una data d’uscita precisa, ma sicuramente la vedremo prima della fine del 2016

Iron First
La collaborazione tra Marvel e Netflix ha portato alla luce tantissime serie tv per gli appassionati di fumetti tra cui, appunto, Iron First che narra le vicende del monaco buddista Danny Rand che combatte il crimine a New York

Luke Cage
Al comic-con sono anche state fornite nuove informazioni su Luke Cage.  Insieme al personaggio, che abbiamo visto in Jessica Jones,  appariranno anche Daredevil e The Punisher che avrà una serie tutta sua

The Defenders
Rilasciato anche il teaser di The Defenders, la serie Marvel, che riunirà Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron First, ma dovremo ancora aspettare fino al 2017

Game of Thrones
Sappiamo che restano soltanto tredici episodi alla fine di Game of Thrones e la settima stagione ne conterà soltanto sette.  È stato annunciato che le riprese inizieranno in ritardo per permettere alla troupe di girare in atmosfere invernali. Questo significa che la settima stagione non arriverà prima dell’estate. Le riprese, infatti, non sono ancora iniziate ma è stato rilasciato un teaser sulla produzione dei nuovi episodi insieme agli ormai consueti Bloopers.

Per quanto riguarda i Cinecomics invece  entrambe le case produttrici, Marvel e DC Comics, hanno rivelato succulente informazioni riguardo ad alcuni film che i fan aspettano da tempo, ma analizziamo il tutto passo dopo passo.

La Marvel ha presentato subito un nuovo logo per i Marvel Studios ed una nuova intro che probabilmente andrà a rimpiazzare i classici fumetti che scorrono, che tuttavia noi riteniamo sinceramente più caratteristica e francamente più bella.

Gli studios hanno inoltre rivelato che ad interpretare Carol Denvers/Capitan Marvel sarà la vincitrice del premio oscar Brie Larson. Farà la sua prima apparizione nella prima parte del film “Avengers: Infinity War”  tuttavia la rivedremo indossare i panni dell’eroina anche in un film completamente dedicato al personaggio. Per quanto riguarda i Cinecomics:

Dr Strange
Rilasciato un nuovissimo trailer dell’ormai incombente “Dr. Strange”. Considerato come uno dei migliori trailer del Comic Con, vediamo qualche nuova scena di Benedict Cumberbatch nei panni dello stregone in attesa dell’uscita del film il 26 ottobre 2016

Spider-Man: Homecoming
Dopo averlo visto nel recente successo dei Marvel Studios Capain America: Civil War, molttissimi fan sono già impazienti di rivedere il nuovo Spieder-Man di Tom Holland anche nel film dedicato al personaggio ed intitolato Spider-Man:Homecoming. Proprio durante il Comic Con è stato reso pubblico un primo concept art in cui troviamo il nostro Spidey intento a combattere Avvoltoio che dalle prime immagini risulta anche abbastanza figo! Spider-Man:  Homecoming sarà disponibile nelle sale dal 6 luglio 2017
spider-man-homecoming

Black Panther
Un altro eroe che ha fatto scalpore grazie alla sua comparsa in Civil War è Pantera Nera, a cui sarà dedicata una pellicola in uscità il 16 febbraio 2018. Danai Guira , già conosciuta grazie al ruolo di Michonne in The Walking Dead, interpreterà Okoye, una delle guardie del corpo del re; mentre Lupita Nyong’o sarà Nakia. Il Villain del film, Erik Killmonger,  sarà invece interpretato da Michael B. Jordan.
blackpanther
 Guardiani della galassia Vol. 2
Sono invece terminate da poco le riprese di “Guardiani della galassia Vol. 2”, in uscita per il 25 aprile 2017, ed il regista James Gunn ha rivelato che il ruolo dell’attore Kurt Russel sarà quello del padre di Star-Lord che non è altro che un vero e proprio pianeta!
Oltretutto assisteremo al ritorno di Yondu e di Baby Groot.guardiansofthegalaxyvol2-185646
Thor: Ragnarok
Per quanto riguarda il nuovo film di Thor, intitolato “Thor: Ragnarok” e che sarà rilasciato il 3 novembre 2017, confermata Cate Blanchett nel ruolo di Hela. Sono stati poi mostrati alcuni video come per esempio l’armatura che indosserà Hulk durante il film.

Wonder Woman
Rilasciato il trailer che vede protagonista Gal Gadot nei panni di Wonder Woman e che viene considerato tra i più succosi tra quelli rilasciati al Comic Con  di quest’anno in attesa dell’estate 2017, quando il film sarà disponibile nelle sale.

Justice League
Dc Comics ha “regalato” ai fan del Comic Con anche un video speciale riguardante Justice League. Non è un vero e proprio trailer ma una semplice presentazione dei personaggi: Batman (Ben Affleck) , Superman(Henry Cavill) , la sopracitata Wonder Woman (Gal Gadot) , Cyborg (Ray Fisher), Flash(Ezra Miller) e Aquaman (Jason Momoa, celebre per il ruolo di Khal Drogo in Game of Thrones)

Suicide Squad
Nuovo Trailer anche per “Suicide Squad” in cui notiamo un ulteriore approfondimento dei personaggi in attesa di vedere se il nuovo Joker di Jared Leto sia al pari al capolavoro messo in scena da Heath Ledger. In Italia dovremo aspettare fino al 13 Agosto!

Precedente Emmy 2016: Nomination Successivo Suicide Squad: Le prime critiche al film