How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è una sitcom Statunitense creata da Craig Thomas e Carter Bays e andata in onda dal 2005 al 2014. Parlare di una Serie TV di ben 9 stagioni in un solo articolo non è molto semplice ma “ La sfida è accettata” come direbbe Barney.
435c7c5697db4e48ceccf6644d43b631Nell’anno 2030 Ted Mosby (Josh Radnor), un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.
Ted inizia a raccontare la storia partendo dal 2005, quando era soltanto un giovane ragazzo a New York, single e ancora all’inizio della sua carriera, ma alla continua ricerca dell’anima gemella. Ted viveva assieme ai suoi storici amici Marshall Eriksen (Jason Segel) e Lily Aldrin (Alyson Hannigan), una giovane coppia innamorata, fidanzati dai tempi del college. La loro combriccola era completata da Barney Stinson (Neil Patrick Harris), un ricco e simpaticissimo donnaiolo conosciuto per puro caso. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky (Cobie Smulders) una ragazza canadese trasferitasi a New York per lavorare in un piccolo TG locale. La ragazza si unisce al gruppo d’amici e Ted subito se ne innamora. Arriva al punto di rubare da un ristorante un corno blu che ritornerà più volte all’interno della storia come segno dell’amore di Ted verso Robin. Tuttavia le cose tra i due non vanno molto bene e decidono di restare soltanto amici. Ted ha molte altre storie d’amore con innumerevoli ragazze ma nessuna di esse sarà la donna giusta. Incontrerà la sua anima gemella soltanto nell’ultima stagione, nonostante fossero stati vicino all’incontro anche prima, grazie all’ormai noto ombrello giallo.
Usando quindi come pretesto il ricordo del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici con tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di poter incontrare la donna dei suoi sogni.  Comunque meglio non dilungarsi troppo con la trama o finiremo per rovinarvi tutte le soprese che questa serie tv può regalarvi.
I nostri personaggi sono dunque: Ted, il ragazzo alla continua ricerca dell’anima gemella, Marshall e Lily, rispettivamente avvocato e maestra d’asilo, innamorati follemente l’uno dell’altro sin dai tempi del liceo, affronteranno anch’essi diversi problemi, ma niente e nessuno potrà mai separarli. Chi non vorrebbe un rapporto come quello di Marshall e Lily.

giphy

Poi abbiamo Robin, una giornalista dal carattere molto forte, che da più importanza al lavoro piuttosto che all’amore, infatti non desidera nessuna relazione seria, insomma l’esatto opposto del nostro caro Ted.
E per ultimo ma non meno importante abbiamo Barney Stinson, uno stile di vita più che un personaggio, il più amato dai  fan della serie,  protagonista di avventure alquanto singolari oltre che instancabile donnaiolo che non si farebbe scrupoli per portare una donna a letto. Molti si chiedono dove lavori e per molto tempo ciò rimarrà un mistero. Ricordato da molti per aver compiuto “La settimana Perfetta” e “Il mese Perfetto” ma anche per aver scritto il FRACodice e soprattutto il libro dei libri, la Bibbia del rimorchio, il Playbook. Un libro che racchiude tutti i più subdoli e meschini metodi di abbordaggio che hanno portato all’apice del successo Barney Stinson.
tumblr_m8z63aDK6b1r0u6fdo1_500
Arriviamo adesso all’ unica nota dolente: gli ultimi due episodi della serie. Un finale che ha diviso completamente i fan, chi lo ha gradito e chi invece crede abbia rovinato tutto. A noi di Zeropuntodue ha sinceramente lasciato un’po’ l’amaro in bocca, non era esattamente ciò che ci aspettavamo. Questa ovviamente è la nostra opinione, sarete voi a giudicare una volta visto.
Nonostante tutto è una serie TV geniale che deve essere assolutamente vista almeno un volta nella vita.
Non vi stancherete mai di guardarla, vi farà ridere, emozionare e commuovere come nessun’altra sitcom sa fare. Non una semplice serie TV ma LA serie TV.
Questa è in assoluto la prima serie TV che noi di Zeropuntodue abbiamo visto e di certo quella che ci ha segnato di più.
Pazienza se il finale non è quello che tutti si aspettavano, How i met your mother è qualcosa di grandioso… Anzi Leggen… non ti  muovere…dario! … Sitcom divertente, brillante ed emozionante.
Assolutamente consigliata.

anigif_enhanced-1426-1396197811-8

How I Met Your Mother
  • 10/10
    Voto - 10/10

 

 

Precedente Fast and Furious: rivelate le date d’uscita dei sequel Successivo Pain and Gain - Muscoli e denaro