Il Grinch

Il Grinch è un film tratto dal celebre romanzo del Dr. Seuss, diretto da Ron Howard ed uscito nelle sale nel 2000. Diventato ormai un vero e proprio cult, è il classico film di Natale capace di coinvolgere ed emozionare grandi e piccini.

dr-seuss-how-the-grinch-stole-christmas-gallery-6

La storia inizia quando all interno di un fiocco di neve viene scoperto fra alcune montagne chiamati Picchi di Punta Bo il paese di Chinonsò, che è abitato da esseri di differente altezza, sesso ed età, i “Nonsochi”. A Chinonsò ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou (Taylor Momsen) ha però il dubbio che questo non basti per esprimere il significato del Natale. Poco fuori la città, in cima alla montagna innevata Briciolaio, vive un essere che tutti conoscono con il nome di ‘Grinch‘ (Jim Carrey). Il Grinch, dall’aspetto buffo, verdastro e peloso, odia con tutte le proprie forze il Natale perchè quando era bambino subì un forte trauma proprio in quel periodo. La strana creatura, che non spreca occasioni per fare dispetti ai cittadini, vive in compagnia del cane Max dentro la discarica nutrendosi degli scarti dei Nonsochì. Cindy, un giorno, chiede al Sindaco Augustus May Who (Jeffrey Tambor), di invitare il Grinch al Natale: il Sindaco, dapprima incerto, non può non accontentare la piccola. Cindy si reca quindi dal Grinch per consegnargli l’invito ufficiale e cercherà di aiutarlo a vivere un felice e gioioso Natale lontano dalla solitudine e dal odio.

Scrivere una recensione non è mai semplice. Solitamente ci troviamo ad avere pareri molto simili sui film e per questo scriviamo un unica recensione che raccoglie in maniera sintetica le opinioni di entrambi. Ancora una volta però le nostre opinioni sono molto diverse e per questo abbiamo deciso di scrivere due recensioni differenti. Vi chiediamo quindi di leggere entrambe e di farci sapere con quale siete più d’accordo.

logo1
Voto: 7
logo
Voto: 9

 

 

 

 

 

 

 

Guarda il trailer di Il Grinch

 

Il Grinch
  • 9/10
    Voto - 9/10
  • 7/10
    Voto - 7/10

 

Precedente Natale 2016: programmazione Rai e Mediaset Successivo Now You See Me