Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme.

Dopo aver concluso il suo ultimo film – che a breve vedremo nelle sale- ” SIlence” il regista Martin Scorsese ha già nuovi progetti per il suo futuro. Sembra che il regista Italo-Americano voglia concentrarsi sull’ adattamento del libro ”The Devil in the White City”.

senza-titolo-1

Questo lavoro, di cui DiCaprio ha acquistato i diritti cinematografici del libro nel 2010, parlerà  delle storie di due uomini: – Daniel H. Burnham, un architetto progettista ed urbano e  H.H. Holmes, un medico carismatico, artista della truffa, bigamo e serial killer che conta tra le  27 e 200 vittime. DiCaprio interpreterà il dottor HH Holmes, un serial killer che viene definito “l’equivalente di Hannibal Lecter del 19esimo secolo”. Come dichiarato da Scorsese al Toronto Sun:

Una delle cose che ho dovuto sospendere nei passati sei mesi è stato proprio il ciclo di meeting su questo script. Vogliono che inizi di nuovo a gennaio e vedremo di trovare un modo, perché è una storia straordinaria.

Il progetto segnerà una nuova collaborazione tra DiCaprio e Scorsese dopo The Departed, Gangs of New York, The Aviator, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.

 

Ed eccovi alcune informazioni riguardanti H.H. Holmes

Precedente Nomination per la 74ª edizione dei Golden Globe Successivo Canto di Natale di Topolino